Sostengo la Creatività
Ciao sono Daniela Chessa. Sono una sostenitrice della diversità e di ogni forma di espressione creativa. Sono mamma di due bimbi che mi riempiono di imprevisti e mi insegnano a guardare il mondo coi loro occhi. Ogni giorno resto stupita dalla vulnerabilità e dalle potenzialità umane e cerco di accogliere l’unica costante di questo mondo in continua evoluzione, il cambiamento.
Nasco e cresco in mezzo alla Creatività. Dopo la laurea in design industriale mi sono occupata di design del prodotto e della comunicazione. Ho insegnato alla facoltà di architettura di Alghero e sostenuto corsi per la rivisitazione del patrimonio artigianale sardo, secondo lo sguardo del designer contemporaneo.
Ho collaborato con aziende italiane per progetti di comunicazione pubblicitaria, con ambasciate del Mediterraneo e del Medio Oriente per eventi e progetti di paternariato tra culture diverse.
Poi è arrivato l’ascolto interiore e il desiderio di sostenere i creativi e chiunque voglia realizzare un nuovo progetto personale o professionale. Dal 2015 il metodo del Coaching mi ha rapita e si sono aperti per me nuovi orizzonti. Ho valutato accuratamente il percorso da seguire e ho scelto la scuola Prometeo Coaching. Mi sono formata come coach professionista e specializzata in Life Coaching, dando vita non solo ad un nuovo lavoro ma ad una vera e propria passione.
Vivo in Sardegna, una terra aspra e bellissima. Amo la diversità, credo sia un patrimonio sociale e culturale inestimabile. Faccio il tifo per la crisi interiore, un momento prezioso per mettersi in ascolto di se stessi e decidere di cambiare. Sostengo la crescita personale per gli adulti e per i giovani nell’orientamento verso le loro abilità.
Mi sono appassionata al Coaching per una serie di motivi: perché è un metodo efficace che produce benessere, perché rende attivi e sprona a sfruttare le potenzialità personali, perché è utile per ottimizzare il tempo e per raggiungere gli obiettivi.
Con me imparerai:
- Ad ascoltarti.
- A sfruttare la tua Creatività.
- Ad ottimizzare il tuo tempo.
- Ad allenare le tue potenzialità.
- A rendere concreto il tuo progetto.
- A reinventarti.